PIAZZA PUGLIA food & beverage marchio in franchising lavorare in proprio aprire in franchising

News

LIBERO Point

LIBERO Point - Campagna 2019

Parte la campagna affiliazioni 2019.Da oggi inizia la promoz...

Antica torrefazione di Napoli

Parte la campagna affiliazioni in franchising

Parte ufficialmente la campagna di affiliazioni 2019 Contatt...

Caffè di Pulcinella

Cerchiamo affiliati

La crescita del progetto è continua e costante. Non p...

Black Fashion

Black fashion: NO royalties, NO fee per il tuo Franchis...

Black Fashion è un Gruppo giovane e dinamico che...

OLTRE IL FRANCHISING

Oltre il Franchising. Fare business con passione

Mettere il cuore nella propria attività è il ...

OLTRE IL FRANCHISING

Diventa il RE del TUO business con Oltre il Franchising

Trasformarsi in vero imprenditore è possibile. I migl...

OLTRE IL FRANCHISING

Così fai business in sicurezza

Oltre il Franchising è il sistema di business de...

Poste Centrali

PROMO SUMMER 2018

OFFERTA IMPERDIBILE PER I PROSSIMI AFFILIATI. SCONTO AFFILIA...

GameTekk

APERTI DUE NUOVI PUNTI VENDITA GAMETEKK IN LOMBARDIA

Cone le due nuove aperture, il numero di punti vendita GameT...

LOSHOWROOMDELLOSPETTACOLO

AFFILIATI AL PRIMO FRANCHISING MUSICALE DI SPETTACOLO E...

APRIRE UN FRANCHISING ARTISTICO NON E'STATO MAI COSI'FA...

OLTRE IL FRANCHISING

La forza è nel Gruppo

Continua a crescere il florido business dentale del Gru...

REGGIA DEI SERVIZI

Reggia dei Servizi LEADER del settore

Il nostro network è primo in Italia per numero di age...

OLTRE IL FRANCHISING

La sicurezza negli affari

Il Gruppo Dam, da 25 anni leader di settore nel mercato dent...

Bongelato

Bongelato - Apri la tua gelateria con soli 4.500 Euro.

Gennaio 2018 parte il nuovo franchising Bongelato, specializ...

Cosette

SCOPRI LE AGEVOLAZIONI 2018

La nostra attività è rivolta agli imprenditori...

Aggiungi ai Preferiti

AMBASCIATORI DELLA PUGLIA NEL MONDO

 

Chi Siamo/La nostra storia

 Il brand “Cioce” nasce e si afferma in Puglia, partendo da Andria, complice una trentennale esperienza nel settore del Food and Beverage, che porta frutti copiosi nell'apertura ( e nella ristrutturazione e/o riconversione) di locali pubblici di tendenza e di forte appeal per una clientela esigente e selezionata. La sperimentazione delle formule più diversificate nel settore specifico e la ricerca costante di qualità nei servizi e nei prodotti portano giocoforza ad una concentrazione di know -how che costituisce l'attuale plus competitivo. Nel mondo del franchising il Gruppo Cioce srl suggerisce un format di grande fascino come “Piazza Puglia”, proponendosi come azienda leader nello sviluppo in franchising di location strutturate e modulari per la ristorazione tipica e di qualità, con una forte ed esclusiva connotazione geografica: “il Made in Puglia”. 

Un team qualificato ed articolato di professionisti del settore segue in prima linea la scelta dei fornitori, la selezione dei prodotti, la creazione delle ricette, la scenografia della location, la strutturazione dei punti vendita, la formazione del personale e l'organizzazione del lavoro, garantendo il rispetto dei più elevati standard di mercato.

SVILUPPO

Il percorso pregresso favorisce l'ambizioso progetto di “Piazza Puglia”, un prototipo di piazzetta pugliese, addobbata a festa con tanto di luminarie, in cui convivono tre moduli portanti (la Trattoria/fornello/braceria/fornoalegna/friggitoria; la Gastronomia tipica regionale con le sue mille delizie  per il palato, destinate alla degustazione ed alla vendita al dettaglio; il Caffe'/pasticceria/gelateria/frutteria.

Il tutto in un contesto di forte suggestione emotiva fatto di musica popolare, danze, colori, atmosfere ed ambientazioni che catapultano di fatto l'avventore nel bel mezzo di una festa patronale di uno dei piccoli municipi pugliesi! Piazza Puglia ( nella sua interezza o in uno dei suoi moduli) può trovare posizionamento ideale nel centro cittadino, in un centro commerciale, in una zona pedonale o, perchè no, in un grande capannone dismesso della prima periferia. Piazza Puglia è pensato per un target superiore a quello dei tradizionali fast food. Ed anche qualcosa di più di uno slow food. Qui il Cibo è un cult, per quanti amano coniugare il piacere della buona cucina pugliese ( di ieri e di oggi) con l'idea della convivialità e con la filosofia del tempo libero, in un contesto di sana festa “popolare”, nella accezione positiva del termine.

Forte è l'attenzione al mercato estero. Questo perchè la Puglia costituisce da qualche anno a questa parte un territorio di fortissima attrazione per i flussi turistici non solo europei ma di ogni continente. Le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e ambientali, le risorse storico/artistiche/architettoniche, in uno con la grande tradizione di ospitalità della popolazione e con un eccezionale paniere di prodotti dell'enogastronomia locale, fanno di questa regione un nuovo simbolo di life-style, ormai “davanti” a terre di pur antica tradizione come la Toscana, la Campania, la Sicilia , il Piemonte. 

Quanto alla fase operativa dei contest “ Piazza Puglia”, va sottolineato il grande vantaggio di poter velocizzare e razionalizzare lo sviluppo dei progetti, partendo da standard operativi consolidati e facilmente trasmissibili agli affiliati.

MISSION

Fornire alla clientela un corretto mix tra location, prodotti, servizi e suggestioni, il tutto ispirato ad una filosofia di vita inequivocabilmente “pugliese”. Ecco la nostra mission! Piazza Puglia è il “ locus” in cui trascorrere qualche ora di “vacatio” dalle incombenze quotidiane. E' un po' un ritorno a casa, un ritrovarsi attorno al desco con famigliari ed amici, senza formalità o protocolli, per riscoprire in compagnia i prodotti ed i piatti di una Terra antica e generosa!

E' la Cultura del buon cibo, del bere bene, dello stare insieme e della sana convivialità. Perchè Piazza Puglia è in grado di regalare, magari solo per un paio d'ore, emozioni intense per il palato ma anche per.....lo spirito!!! Tra le pieghe della Piazza, infatti, anche mostre fotografiche, piccole esposizioni, rassegne, mercatini e....artisti di strada.

OBIETTIVI

- Sviluppare il progetto di franchising capillarmente su tutto il territorio nazionale e all'estero, per l'intera Piazza o per singoli moduli operativi.

- Proporre il brand “Piazza Puglia” anche per la realizzazione di corner attrezzati nei centri commerciali e/o presso i cinema multisala

- Ottimizzare i processi di standardizzazione delle strutture, dei servizi , dei prodotti, delle prestazioni e delle ambientazioni, sì da raggiungere un' alta soglia di qualità percepita.

- Individuare interlocutori non necessariamente provenienti dal settore specifico, offrendo una formazione approfondita dell'imprenditore e del personale  concentrata in tempi relativamente brevi.

 

 PUNTI DI FORZA

 

           La Puglia

           ( regione leader del turismo enogastronomico) come marchio trainante

           Know-how ed esperienza trentennale nel settore 

           Campagne di Comunicazione e Promozione predefinite

           Supporto logistico capillare

           Assistenza pre e post apertura

           Sistema informativo all'avanguardia

           Formazione continua

           Procedure organizzative standardizzate

           Flessibilità e dinamismo nella ricezione dei cambiamenti dei gusti dei clienti

           Economie di scala a livello di costi immobiliari, allestimenti e forniture

 

 

Vuoi aprire un concept “Piazza Puglia”? ( Completo o Modulare?)

Ecco alcuni prerequisiti essenziali.

 

  • ·aver compiuto la maggiore età; frequentare il corso abilitante alla somministrazione di cibi e bevande;
  • ·apertura partita IVA, in forma societaria o come singolo imprenditore;
  • ·iscrizione presso INPS e INAL;
  • ·Locale in affitto o di proprietà preferibilmente di almeno 300 mq per l'intero format o con superficie di almeno 100 mq per singolo modulo

          Un capitale per l'affiliazione compreso tra 50.000 e 200.000 euro.

 PER ULTERIORI INFORMAZIONI  NON ESITARE A CONTATTARCI!