AUSTIN & RAWLS Notarial Advising Firm CONSULENZA IN MATERIE DI INTERESSE NOTARILE E SOCIETARIO marchio in franchising lavorare in proprio aprire in franchising

News

LIBERO Point

LIBERO Point - Campagna 2019

Parte la campagna affiliazioni 2019.Da oggi inizia la promoz...

Antica torrefazione di Napoli

Parte la campagna affiliazioni in franchising

Parte ufficialmente la campagna di affiliazioni 2019 Contatt...

Caffè di Pulcinella

Cerchiamo affiliati

La crescita del progetto è continua e costante. Non p...

Black Fashion

Black fashion: NO royalties, NO fee per il tuo Franchis...

Black Fashion è un Gruppo giovane e dinamico che...

OLTRE IL FRANCHISING

Oltre il Franchising. Fare business con passione

Mettere il cuore nella propria attività è il ...

OLTRE IL FRANCHISING

Diventa il RE del TUO business con Oltre il Franchising

Trasformarsi in vero imprenditore è possibile. I migl...

OLTRE IL FRANCHISING

Così fai business in sicurezza

Oltre il Franchising è il sistema di business de...

Poste Centrali

PROMO SUMMER 2018

OFFERTA IMPERDIBILE PER I PROSSIMI AFFILIATI. SCONTO AFFILIA...

GameTekk

APERTI DUE NUOVI PUNTI VENDITA GAMETEKK IN LOMBARDIA

Cone le due nuove aperture, il numero di punti vendita GameT...

LOSHOWROOMDELLOSPETTACOLO

AFFILIATI AL PRIMO FRANCHISING MUSICALE DI SPETTACOLO E...

APRIRE UN FRANCHISING ARTISTICO NON E'STATO MAI COSI'FA...

OLTRE IL FRANCHISING

La forza è nel Gruppo

Continua a crescere il florido business dentale del Gru...

REGGIA DEI SERVIZI

Reggia dei Servizi LEADER del settore

Il nostro network è primo in Italia per numero di age...

OLTRE IL FRANCHISING

La sicurezza negli affari

Il Gruppo Dam, da 25 anni leader di settore nel mercato dent...

Bongelato

Bongelato - Apri la tua gelateria con soli 4.500 Euro.

Gennaio 2018 parte il nuovo franchising Bongelato, specializ...

Cosette

SCOPRI LE AGEVOLAZIONI 2018

La nostra attività è rivolta agli imprenditori...

Aggiungi ai Preferiti

Consulenza in Materie di Interesse Notarile e Sociatario

I NOSTRI VALORI

 

L'articolo 1 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate) pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013 recita testualmente:

"Oggetto e definizioni

1. La presente legge, in attuazione dell'art. 117, terzo comma, della Costituzione e nel rispetto dei principi dell'Unione europea in materia di concorrenza e di libertà di circolazione, disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi.

2. Ai fini della presente legge, per «professione non organizzata in ordini o collegi», di seguito denominata «professione», si intende l'attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo, con esclusione delle attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell'art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie e delle attività e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative.

3. Chiunque svolga una delle professioni di cui al comma 2 contraddistingue la propria attività, in ogni documento e rapporto scritto con il cliente, con l'espresso riferimento, quanto alla disciplina applicabile, agli estremi della presente legge. […]

4. L'esercizio della professione è libero e fondato sull'autonomia, sulle competenze e sull'indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica, nel rispetto dei principi di buona fede, dell'affidamento del pubblico e della clientela, della correttezza, dell'ampliamento e della specializzazione dell'offerta dei servizi, della responsabilità del professionista.

5. La professione è esercitata in forma individuale, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma del lavoro dipendente.".

 

La nuova normativa si propone, in sostanza, di dare un inquadramento all'attività di quei professionisti, sempre più numerosi, che non sono iscritti in ordini o collegi e che svolgono attività spesso molto rilevanti in campo economico e giuridico, consistenti nella prestazioni di servizi o di opere a favore di terzi, esercitate abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo.

A queste figure professionali viene imposto di evidenziare, in ogni documento e rapporto scritto con il cliente, il riferimento alla Legge n. 4/2013, che risulta applicabile proprio per la tutela della clientela e della fiducia che essa ripone nel Professionista.

 

 

 

 

CHI SIAMO

 

La formula professionale di Austin&Rawls nasce dalle idee e dall’esperienza di giovani e brillanti professionisti che hanno sviluppato la loro conoscenza del presso importanti Studi Notarili e che vantano un’esperienza ormai decennale.

Sulla base della profonda conoscenza di tutte le fasi del processo di preparazione dell’atto notarile i professionisti di Austin&Rawls hanno sviluppato un’attività professionale innovativa ad altissimo contenuto tecnico.

Questa attività ha assunto dimensione di impresa alla luce delle dinamiche che portano l’utente a chiedere un insieme complesso di attività preparatorie (dalla ricognizione documentale e normativa passando per la puntuale informazione delle parti fino alla definizione della tipologia di atto notarile da porre in essere, il tutto frutto delle centinaia di casi affrontati); il tutto poi porterà alla fase di esclusiva spettanza del Notaio.

L’unicità del progetto di Austin&Rawls è concentrata nell’idea di attivare una rete di professionisti che affronti lo sviluppo della formula sull’intero territorio nazionale basandosi sulle evidenti analogie che legano utenti e tecnici. Il modello del franchising è naturalmente predisposto a questi sviluppi.

L’attivazione di una tale rete renderà Austin&Rawls un network di tecnici in grado di garantire gli utenti finali di una compiuta attività preparatoria e preliminare sempre nel rispetto di quanto contenuto nell'art. 2, lettera f), della legge 3 agosto 1949, n. 577, come modificato dall'art. 16 della legge 27 giugno 1991, n. 220, recante i principi di deontologia professionale dei Notai.

L’insieme di questi elementi altamente innovativi ha costituito la base per la creazione di un software completo e user-friendly capace di sviluppare tutta la metodologia Austin&Rawls, standardizzando le procedure e i risultati delle stesse, con l’intento di diventare modelli consolidati per i professionisti del domani. Questo strumento, dopo poche ore di formazione (che comunque sarà costante e qualificata), porrà ciascun Franchisee in condizione di essere immediatamente operativo nel settore.

Sulla base dei contenuti descritti, il progetto di Austin&Rawls è stato riconosciuto come idea imprenditoriale altamente innovativa e con altissime potenzialità di sviluppo anche dal Ministero dello Sviluppo Economico che attraverso il Decreto n. 8393604 del 10 aprile 2014 ha finanziato il suo potenziamento e il suo sviluppo multimediale.

 

IL NOSTRO IMPEGNO

 

I Professionisti che si avviano a sviluppare il progetto Austin&Rawls si occupano del completamento di tutta la fase istruttoria e preparatoria della pratica fino alla fase di esclusiva spettanza del Notaio, accompagnando il cliente alla stipula dell’atto notarile con un’attività di consulenza e supporto documentale altamente qualificato, come anche delle fasi successive alla stipula dell’atto notarile.

La Consulenza in materie di interesse Notarile e Societaria copre tutti gli aspetti procedurali per consentire di arrivare alla stipula dell'atto notarile in tempi rapidi, con costi chiari e benefici per il cliente, che potrà evitare costi fissi, sprechi di tempo ed incertezze legate alla conoscenza dei temi, senza contare sulle tariffe competitive e sulla massima professionalità garantite.

“AUSTIN & RAWLS – Notarial Advising Firm” consente ai propri affiliati di rivolgere la propria attività ad una vasta clientela privata nazionale, internazionale, nonchè a studi professionali, studi tecnici, aziende, agenzie immobiliari che intendano fornire ai propri clienti un servizio più completo ed una maggior multidisciplinarietà.

“AUSTIN & RAWLS – Notarial Advising Firm” è in contatto con un network di qualificati professionisti al fine di poter intervenire adeguatamente ed attraverso gli strumenti più opportuni, su ogni eventuale ed ulteriore questione che possa insorgere nel corso delle indagini.

 

CONSULENZA E SERVIZI

 

CONSULENZA IN MATERIE DI INTERESSE NOTARILE

 

* immobiliare (valutazioni sulla regolarità dei titoli di proprietà o ricerca degli stessi, problemi ipocatastali);

* successioni (pareri sulla trasmissione del patrimonio, denunzie di successione semplici e complesse);

* volontaria giurisdizione (redazione e presentazione di ricorsi volti all'ottenimento di autorizzazioni alla stipula di atti giuridici riguardanti minori ed incapaci);

* assistenza e consulenza al Cliente per tutte quelle problematiche cui non consegue necessariamente, o non immediatamente, la stipula di un atto notarile;

* consulenza volta ad agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all'acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all'urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto);

* redazione di progetti divisionali;

* redazione dei preliminari di compravendita;

* redazione di certificazioni ipocatastali ventennali;

* redazione e registrazione di contratti di locazione di immobili, comodati.

 

CONSULENZA SOCIETARIA

 

* analisi preliminare per la scelta del tipo di Società; stesura della bozza di Statuto; studi di fattibilità economica e finanziaria; assistenza per la stipula dell'atto di costituzione, richiesta della Partita I.V.A. e P.E.C.; predisposizione dei libri sociali;

* assistenza per operazioni straordinarie quali trasformazione, fusione, scissione, conferimento, dallo studio di convenienza e fattibilità alla stipula dell'atto notarile e successivi adempimenti. Per quanto riguarda le operazioni straordinarie, lo Studio è in grado di offrire una consulenza societaria personalizzata frutto di una esperienza pluriennale maturata nella diretta gestione di eventi che hanno interessato importanti aziende e professionisti;

* redazione di progetti di fusione e progetti di scissione;

* redazione di perizie di stima ex art. 2465 C.C.;

* fasi preliminari inerenti le modifiche statutarie, la stipula delle cessioni di quote di S.r.l. (procedura introdotta dal D.L. 112/2008 convertito in Legge 133/2008), pratiche di recesso ed esclusione di soci, messa in liquidazione e scioglimento di S.r.l. non operative e/o comunque inattive (senza intervento notarile);

* gestione del passaggio generazionale nelle aziende;

* valutazione di aziende, effettuazione di perizie, due diligence per acquisizione di aziende o di partecipazioni societarie;

* contrattualistica quali affitti e cessioni di aziende e dei suoi rami, comodati e tutto quanto concerne la vita di un'azienda;

* predisposizione di associazioni culturali e/o sportive;

* predisposizioni di associazioni temporanee di imprese (A.T.I.), associazioni temporanee di scopo (A.T.S.), associazioni tra professionisti, associazione in partecipazione; imprese familiari.

 

SERVIZI

 

* redazione di ricorsi ed assistenza per Commissioni Tributarie;

* visure catastali;

* visure ipotecarie;

* elaborati planimetrici;

* planimetrie;

* mappe catastali;

* visure camerali;

* certificati camerali;

* predisposizione e trasmissione di pratiche camerali;

* trasmissione di Bilanci;

* richiesta ed acquisizione di copie di atti notarili (anche di Notai in pensione);

* richiesta ed attivazione di partite IVA;

* richiesta ed attivazione di PEC;

* registrazione di atti privati presso l’Agenzia delle Entrate.

 

Tutte tali attività debbono essere svolte nei limiti e nel rispetto delle norme che disciplinano l'esercizio della professione notarile riservata a professionisti vincitori di apposito concorso e da svolgersi nei modi stabiliti dalla Legge e con le prerogative richieste; in particolare, le attività di natura finanziaria e/o professionali debbono essere svolte in ossequio al disposto delle leggi in materia, nonchè nel rispetto della normativa in tema di attività riservate ad iscritti a Collegi, Ordini o Albi Professionali.

 

IL FRANCHISING

 

Affiliarsi alla rete di Austin&Rawls è molto conveniente e remunerativo rispetto alle altre forme di franchising nel settore della consulenza in quanto l’idea che stiamo lanciando è realmente innovativa, non essendoci in giro Studi e/o network che facciano questa tipologia di consulenza e poi perché la nostra rete prevede un investimento molto contenuto rispetto ad altri marchi in franchising presenti sul mercato.

L’aspetto più importante che contraddistingue la nostra rete è dato dal fatto che gli Studi Austin&Rawls non abbisognano di grossi investimenti rivolgendosi così soprattutto ai Giovani Professionisti. I nostri servizi sono chiari e direttamente rispondenti alle esigenze del cliente finale.

Il PUNTO DI FORZA del nostro Franchising sta nel fatto che siamo noi a fornire ai Professionisti affiliati i mezzi tecnici e le conoscenze che permettono il successo dello Studio, mediante un continuo affiancamento per la risoluzione di tutte le problematiche (per cui non lasciamo mai solo il nostro affiliato), una formazione tematica e continua (erogata in webinar, per cui il Professionista affiliato può fruirne quando vuole), la concessione di due software di altissimo valore innovativo.

 

Il “Sistema AUSTIN&RAWLS” è un circuito perfetto che permette un risparmio cospicuo di tempo e denaro per il cliente finale è, anche grazie all’uso del software, porta ai seguenti vantaggi:

 

- per il cliente: certezza di tempi brevi (in relazione alla complessità della pratica), con risparmio evidente sulla base del preventivo notarile migliore e/o prescelto. Il cliente in questo modo ha la possibilità di essere seguito nell’istruttoria della pratica senza per forza doversi legare ad un Notaio che poi potrebbe, alla fine, anche non essere per lui conveniente; il cliente ha quindi interesse a rivolgersi a noi, in quanto riusciamo ad istruirgli la pratica in maniera compiuta e alla fine riusciamo ad ottenere dai Notaio i preventivi che permettono al Cliente stesso di scegliere in piena libertà a quale notaio rivolgersi senza aver costi nascosti. Il cliente paga a Noi (Professionisti) il costo vivo dei documenti estratti (visure ecc.) e ci riconosce una percentuale sulla base del valore dell’atto finale. Questo gli consentirà di percepire chiaramente il risparmio netto, ma soprattutto sarà messo nelle condizioni di scegliere;

 

- per Noi Professionisti: certezza di fidelizzare una clientela che vuole sentirsi libera di scegliere il Notaio senza per forza rivolgersi a lui per la fase istruttoria (al termine della quale il cliente non può più scegliere); per cui il cliente ha certezza assoluta di professionalità e di costi. Noi siamo in grado di seguire l’istruttoria della pratica con tutte le conoscenze tecniche necessarie. L’Affiliato in questo può contare su AUSTIN & RAWLS franchisor che, a costi totalmente zero, a fronte di pratiche che l’Affiliato può giudicare “difficili”, mettiamo lo stesso nelle condizioni di ben figurare verso il Cliente. L’Affiliato infatti ci trasmette la pratica per intero (via software) e noi nella stessa giornata gli diremo quanto tempo occorre per la sua risoluzione. Al termine la rispediamo all’Affiliato che a quel punto potrà “vendersela” al cliente, senza riconoscerci nulla!!

 

- per il Notaio: effettivamente viene messo nelle condizioni di rispettare il codice deontologico (Art. 31 “Nell'ambito del generale dovere di imparzialità il notaio deve astenersi, nella fase di assunzione dell'incarico professionale, da qualsiasi comportamento che possa influire sulla sua designazione che deve essere rimessa al libero accordo delle parti.”; Art. 40 “Il Notaio, deve fornire alle parti il preventivo dei costi, spese e compensi della specifica prestazione richiesta. I preventivi devono essere rilasciati per iscritto.”) per cui la scelta del cliente è realmente libera sulla base del miglior preventivo e nel pieno accordo tra le parti.

Sempre e comunque al servizio del nostro affiliato!

 

AFFILIAZIONE

 

Le caratteristiche del modello professionale, fanno dell’affiliazione ad Austin&Rawls una grande opportunità di crescita professionale ma anche imprenditoriale:

a. per professionisti che intendano affiancarla alla propria attività principale (ragionieri, geometri, commercialisti, avvocati, agenti immobiliari, broker, assicuratori, gestori di patrimoni mobiliari ed immobiliari, ecc.). Questi potranno sviluppare e completare l’offerta di servizi dei propri studi massimizzandone l’efficienza e creando ulteriore valore, partendo dai clienti fidelizzati ed ampliandone la platea con importanti esternalità positive anche per le attività principali;

b. per professionisti che intendano farne la propria attività principale (giovani qualificati, professionisti affermati in cerca di alternative, imprenditori lungimiranti, ecc.).

L’affiliazione avviene mediante la stipula di un contratto tra AUSTIN & RAWLS e l’affiliato nel quale vengono stabiliti l’ambito di operatività dello Studio la royalty mensile, l’eventuale partecipazione a campagne pubblicitarie, le modalità di allestimento dello Studio, una formazione continua.

 

COSTI

 

L’investimento medio previsto per l’apertura di uno Studio è stimata intorno ad € 3.000,00 (euro tremila) e comprende: i due software gestionali (entrambi brevettati dal Franchisor), le prime cinque royalties mensili, la formazione e l’assistenza continua, nonché la consulenza per la fornitura essenziale per il primo allestimento.

 

FEE DI INGRESSO

A differenza della normale formula cui un Contratto di Franchising risponde l’affiliazione ad Austin&Rawls NON PREVEDE alcun versamento di una fee di ingresso iniziale.

Tutto ciò non nell’ottica di uno svilimento del nostro Brand e/o dei nostri valori aggiunti, ma per realizzare di una reale fidelizzazione del Professionista affiliato, al quale chiediamo di rimanere con noi sulla base di una convinta adesione al nostro progetto e non perché legato da un cospicuo esborso iniziale.

 

ROYALTY

Per la corresponsione della Royalty mensile l’affiliato potrà scegliere liberamente, al momento della sottoscrizione del contratto tra due diverse formule:

 

* FISSA di € 385,00 + I.V.A. è sostanzialmente pari all’onorario che verrà riconosciuto a fronte di una sola delle procedure più semplici (es. affitto di azienda);

 

* VARIABILE pari al 50% degli onorari netti percepiti dal Professionista su ogni singola pratica.

 

LE PROSPETTIVE ECONOMICHE

 

Se correttamente avviata, sviluppata e gestita, secondo le indicazioni e le linee operative definite dal franchisor al momento dell’affiliazione e nel prosieguo attraverso le numerose iniziative formative ed informative, l’attività potrà consentire al professionista di arrivare in due esercizi a fatturare annualmente € 80.000,00 con un margine lordo di circa il 26/30%.

 

 

 

 

IL FRANCHISING IN PILLOLE

 

* Anno d’inizio del franchising: 2014

* Investimento minimo: € 3.000,00

* Bacino d'utenza: 20.000 abitanti

* Ubicazione ottimale: centri storici; posti di passaggio pedonale; vicinanze ad uffici pubblici e negozi; l’ufficio NON necessita di ubicazione al piano terra (con notevole risparmio di costi)

* Personale minimo richiesto: 1 operatore

* Esperienza pregressa nel settore: non richiesta (i nostri professionisti li formiamo INTEGRALMENTE noi)

* Corsi abilitanti: corsi periodici erogati con formula dell’E Learning in webinar ed assistenza costante e gratuita