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"LE 10 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE PRIMA DI APRIRE UNO STORE DI CANAPA LEGALE"

 

CHI SIAMO

Innanzitutto lascia che ci presentiamo.

 

Siamo un gruppo di “Professionisti” tra cui Agronomi ed Esperti di Canapicoltura.

 

Oggi la CANAPA Light rappresenta un Business in forte espansione ma si tratta pur sempre di un’infiorescenza e dall’esperienza nei campi ci siamo resi conto, purtroppo, dell’approssimazione con cui molti negozi, vendono e propongono prodotti a base di questo incredibile “Dono della Natura”.

 

ALLORA ABBIAMO DECISO DI SCENDERE IN CAMPO…?

 

Questa volta non solo in quello riferito alla coltivazione generica ma anche dal punto di vista commerciale.

 

Ovviamente, in quanto “Esperti” dal punto di vista tecnico, per creare qualcosa di veramente “Unico” abbiamo deciso di condividere questo progetto con i maggiori Esperti in Italia di Reti Commerciali, Marketing e Gestione Aziendale ed abbiamo il lanciato:

 

                                                              BOBLAB 

Concept “Unico” nel suo genere di cui ti spiegheremo tutti i dettagli, ma prima è giusto che tu sappia le 10 cose FONDAMENTALI;

                                                                                           -1-     

 

Come leggevi pocanzi, oggi stanno nascendo come funghi Franchising o Pseudo-tali per la vendita e la distribuzione di prodotti a base di Cannabis/ Canapa Light.

 

Vogliamo portarti a conoscenza che la legge sulla disciplina dell’Affiliazione Commerciale (129/2004) stabilisce moltissimi punti tra i quali sottolineiamo l’articolo 3 che afferma letteralmente: “per la costituzione di una rete di affiliazione commerciale l’affiliante deve aver sperimentato sul mercato la propria formula commerciale”. Si vuole con ciò assicurare, a beneficio di potenziali affiliati, che il Franchisor abbia sperimentato una propria formula commerciale “TESTATA” e “VINCENTE” e proponga contratti di affiliazione commerciale con un oggetto determinato o determinabile.

 

Un buon Franchisor, prima di lanciare il suo Franchising, al di là delle normative, dovrebbe aver testato per almeno due anni un FORMAT di successo su uno o più punti diretti, di proprietà.

 

Bene…

 

Se hai capito bene cosa dice la Legge e non “NOI” hai capito altrettanto perfettamente che vedere Franchising nati da pochi mesi e quindi (senza aver testato alcuna formula commerciale nemmeno in casa propria) con già numerosi affiliati non è un buon parametro per valutare l’affidabilità dei suddetti.

 

Avere tante aperture in pochi mesi non dimostra l’Affidabilità di un Franchising ma solo eventualmente la bravura a livello commerciale nel trovare e reclutare nuovi affiliati.

 

Inoltre se volessi approcciare in modo adeguato la legge noteresti che in pochi mesi non si può nemmeno diventare Franchisor ?..

 

Per questo fai ATTENZIONE !!!

 

 

 

                                                                                           -2-     

 

La normativa italiana vigente regolamentata dalla Legge 242 del 02/12/2016 e suoi aggiornamenti ha stabilito che:

 

  • Si può coltivare Cannabis sativa a destinazione INDUSTRIALE scegliendo seme certificato caratterizzato da basso tenore in THC.
  • Ad oggi nessun chiarimento è riferito alla commercializzazione per cui ogni responsabilità viene attribuita al coltivatore che è esonerato con THC compreso tra 0,2 e 0,6%, tali parametri sono i massimi accettabili.
  • Riportato in articolo 2, comma 2, della legge n. 242 del 2016 e chiarito nella circolare 5059 nel punto g), la Canapa Light è un fiore e come tale va trattato e le infiorescenze sono destinate al florovivaismo.
  • Le infiorescenze non sono prodotti MEDICINALI, da COMBUSTIONE e ALIMENTARI.

 

 

 

                                                                                           -3-     

 

Quando ti dicono che sarà compresa la pubblicità on line devi sapere che se ti azzardi a Sponsorizzare su Facebook e Instagram questi Social, per propria scelta Aziendale, ti Banneranno immediatamente la tua Pagina.

 

 

 

                                                                                           -4-     

 

Quando avrai una fornitura piena zeppa anche di articoli come dolcetti vari, caramelle, cioccolate, magliette, cappellini ecc… ti accorgerai che ben presto finirai per mangiarle e indossarle te ?:

 

  • Perché se parliamo di CBD, in alcuni prodotti ne troviamo davvero poco o per niente.
  •  Perché statisticamente sono prodotti che si vendono pochissimo ed al contempo rappresenteranno un costo di magazzino non indifferente.

 

C. Sono prodotti che danno il massimo margine di guadagno a chi li produce.

 

D. Sono prodotti alimentari, molto costosi e spesso di bassa qualità, ma in ogni caso andrebbero venduti meglio in altri contesti.

 

  •  Non rappresentano un prodotto in grado di portarti clienti “FAN”.

 

 

 

                                                                                           -5-     

 

Per quanto riguarda le infiorescenze molti non sanno che al di là della qualità di base devi sapere che:

 

  • Sono fiori che subiscono dei processi di lavorazione prima della vendita e che hanno una shelf-life variabile.
  • Sono suscettibili a tutta una serie di alterazioni, se non gestite in corretto modo, tipo fotossidazione, etc.
  • Vanno conservate in un certo modo per preservare il loro aroma e il prezioso "CBD”.

 

 

 

                                                                                           -6-   

 

Cos’è il THC?

 

Acronimo di Delta-9-tetraidrocannabinolo, è tra i principali composti contenuti nelle piante di Cannabis sativa, anche piccole percentuali possono stimolare a livello cerebrale; proprio questa capacità di alterare i sensi lo rende illegale in gran parte del mondo. Alla luce di studi e scoperte scientifiche realizzate da ricercatori di tutto il mondo, l’OMS sta valutando la revisione delle proprietà terapeutiche di Cannabis e THC. Il Canada, paese storicamente severo sulla lotta alle sostanze psicotropiche ha ufficializzato l’uso ricreativo oltre che terapeutico di Cannabis ad alto tenore di THC. Un passaggio importante considerando che è il primo paese del G7 e del G20.

 

 

 

                                                                                           -7-     

 

Cos’è il CBD?

 

Il cannabidiolo, a differenza del THC, non è psicoattivo, stimola altri recettori nel nostro corpo che regolano la percezione del dolore e delle infiammazioni, ovviamente, è stato accolto con particolare entusiasmo dal mondo scientifico e medico, le sue potenziali applicazioni sull'uomo sono ancora oggi in fase di studio. Grazie alle sue proprietà non psicoattive, è considerato sicuro e ancora più importante, legale in tutto il mondo, ma la stretta somiglianza con il THC tende a mettere, erroneamente, sullo stesso piano questi due composti. Inoltre il quantitativo di CBD di riferimento delle infiorescenze si riferisce al totale che spesso può essere molto diverso da quello realmente attivo.

 

 

 

QUESTO SAI CHE SIGNIFICA?

 

Che se non sei in grado di scegliere i migliori prodotti rischi di vendere prodotti non all’altezza della richiesta, magari con un alto contenuto totale di CBD, (che però non rispecchia quello realmente attivo), vendendolo per di più a prezzi più alti e le persone non ne saranno felici....

 

 

 

                                                                                           -8-     

 

Se vuoi intraprendere questa attività ti abbiamo già spiegato che non puoi fare una pubblicità come faresti per altre attività...allora se vuoi fare davvero soldi, devi avere un programma di MARKETING SPECIFICO per questo SETTORE!!!

 

                                                                                           -9-   

 

Non credere quando ti dicono che devi vendere più prodotti possibili per poter guadagnare di più, è statisticamente provato che chi si specializza in un determinato settore vende di più di tutti gli altri quel singolo prodotto, altri prodotti possono essere un complemento ma il Vero Business si fa diventando i Punti di Riferimento nella propria zona… se hai un mercatino con mille cose non potrai mai diventare un PUNTO DI RIFERIMENTO questo è poco ma sicuro.

 

 

 

                                                                          -10-            

 

Questa è un’attività dai margini altissimi sia nell’immediato (oggi viviamo un vero e proprio Boom del settore) sia in prospettiva perché poi alla fine resteranno solo i migliori (COME SEMPRE).

 

Immagini se dovesse accadere quello che è successo in CANADA???

 

Hanno legalizzato la Cannabis capisci questo cosa vuol dire?

 

Non sappiamo quando faranno lo stesso anche in ITALIA, ma una cosa te la possiamo dire con chirurgica sicurezza, quando questo avverrà il business avrà un BOOM pazzesco e secondo te le persone chi sceglieranno?

 

  • Chi nel tempo si è fatto conoscere come uno “Specialista”, vendendo pochi prodotti, della massima qualità ed in modo differente da tutti gli altri..

 

Oppure

 

  • Chi nel tempo ha seguito l’onda delle mode vendendo un po' di tutto, non creando un minimo di “Appeal” con la clientela e facendosi riconoscere come uno dei tanti?

 

Del resto, qualsiasi imprenditore prima di avviare un’attività dovrebbe farsi una domanda che in pochi si fanno:

 

 

 

“Perché i clienti dovrebbero venire da me

 

Piuttosto che dalla Concorrenza?”

 

 

 

Ora che sei più “Consapevole” delle potenzialità ma anche della “Particolarità” di questo Settore, lascia che ti spieghiamo quello che abbiamo fatto in questi mesi…

 

 

 

 

 

1)  Abbiamo effettuato un’analisi approfondita del mercato giungendo ad alcune considerazioni:

 

  • Dopo tanti mesi di Test sia a livello meramente “Tecnico” sulla valutazione dei prodotti, sia a livello Commerciale, abbiamo deciso di non voler diventare un Franchising come gli altri che puoi trovare lì fuori.
  • Abbiamo deciso di non puntare sul numero come hanno fatto in tanti con la richiesta spasmodica di nuovi Affiliati, facendo business su di loro, del resto forse non sai che la Legge sul Franchising (oltre a ciò che ti abbiamo detto in precedenza che ti fa capire che, di fatto, molti non sono nemmeno dei Franchising, pur spacciandosi come tali) IMPONE agli stessi di comunicare agli aspiranti affiliati non solo i Nuovi Punti Vendita “Aperti” ma anche i Punti Vendita “Chiusi”.

 

Da una valutazione attenta quindi potrai capire non solo che hanno aperto (X) punti, ma anche che se ne sono chiusi (Y), perché non erano seguiti, non avevano un piano Commerciale e/o di Marketing, troppi oneri e spese superflue ecc..

 

Insomma erano stati spremuti fino all’osso…ed abbandonati a loro stessi.

 

Per questo abbiamo deciso di “Diversificarci” non cercando semplicemente “Affiliati” per fare numero, ma:

 

  • Persone “Consapevoli” del grande Business ma anche professionalmente preparate grazie alla nostra esperienza.
  • Persone che potessero abbracciare in toto la nostra MISSION.
  • Persone in grado di portare avanti il nostro “Nome” e che fossero capaci di “Esaltarlo” e non “Screditarlo”.
  • Persone che possano, grazie a noi, realizzarsi economicamente e personalmente.

 

Ecco perché non chiediamo royalty ed altri costi inutili.

 

Anzi…

 

Abbiamo studiato soluzioni “Ideali” per noi e vogliamo trasferirle a tutte quelle persone che apriranno un Punto “BOBLAB”.

 

Oltre all’altissima competenza nel settore, in continuo aggiornamento, e la qualità dei prodotti, abbiamo testato soluzioni ideali anche dal punto di vista Commerciale, Gestionale e Fiscale.

 

Infatti grazie ad una serie di accordi con Partner commerciali si possono avere dei vantaggi significativi ed un risparmio considerevole.

 

2)  Abbiamo creato un Modus Operandi unico e creato grazie a Società specializzate in questo ambito, l’unico Sistema di “Marketing Specifico” per questo Settore.

 

 

 

3)  Abbiamo deciso di vendere solo ed esclusivamente prodotti di altissima qualità selezionati continuamente dai nostri “Agronomi” e puntare solo sui prodotti che rappresentano il 90/95% del fatturato. Avere tantissime cose ti fa avere solo un costo di Magazzino “Insostenibile”. Puntando sulla qualità invece, ti permette di creare un ritorno continuo del singolo cliente che noi chiamiamo (BOB FAN) che rappresenta per noi una vera e propria rendita…

 

 

 

4)  Immagina invece di avere una marea di Gadget e prodotti da dover buttare fuori e convinci il cliente ad acquistare un Gadget a 20/25 euro piuttosto che una tavoletta di cioccolata a 5 euro…

 

 

 

Che idea si farà di te quel cliente?

 

 

 

Che beneficio avrà da quei prodotti?

 

 

 

E soprattutto... una maglietta l’acquisterà tutte le settimane o una sola volta??

 

 

 

A titolo di cronaca ti diciamo che ci sono clienti talmente contenti che sono loro stessi a chiederti qualche Gadget...ma è un concetto totalmente diverso da quello che ti dicevamo prima non credi?

 

5)  Abbiamo creato un Packaging “Unico” studiato sia per un mantenimento ottimale del prodotto, sia per un discorso di Immagine e di Marketing…

 

 

 

        Le persone che escono dai nostri punti vendita oltre ad essere soddisfatte hanno in mano qualcosa di bello anche da vedere e da regalare come accade spesso.

 

        Oltre alla fragranza del fiore stesso aprendo confezione la parte inferiore si trasforma in un fiore…

 

 

 

6)  Il nostro Concept prevede un Punto Vendita dalle dimensioni veramente ridotte, bastano anche 20mq, è realizzato in modo semplice dando predominanza al legno in quanto materiale naturale ma allo stesso tempo accattivante tanto da sembrare una Gioielleria.

 

 

 

7)  Diventare un “Punto di Riferimento” nella tua Zona di Competenza, perché è così importante?

 

 

 

    Devi sapere che un Punto di Riferimento:

 

  • È il primo nome che viene in mente alle persone quando pensano ad un Settore o ad un Prodotto;
  • Ha un valore di mercato superiore alla media dei concorrenti;
  • Può avere accesso ai migliori clienti e fornitori;
  • Gode di quella Celebrità Strategica che gli permette di avviare le relazioni più interessanti.

 

 

 

Tradotto in soldoni, vuol dire Successo Economico e Personale…

 

Tutti ti chiederanno di fare Partnership e stringere accordi commerciali ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RICAPITOLANDO APRENDO UN NEGOZIO “BOBLAB” AVRAI:

 

 

 

•       Costi Contenuti per la progettazione ed allestimento del tuo locale che potrà essere anche di soli 15/20 mq.

 

•       Bassissimi costi di Gestione, è un’Attività infatti che puoi fare tranquillamente da solo e nel caso volessi servirti di dipendenti abbiamo consulenti che ti indicheranno come assumere personale con agevolazioni con indifferenti ?

 

•       Nessuna Royalty

 

•       Nessun obbligo di ordine minimo di materiale

 

•       L’unico Programma di MARKETING SPECIFICO per questo SETTORE, testato in mesi di lavoro da Professionisti Specializzati.

 

•       La possibilità di entrare in maniera “PREPOTENTE” nel Business del momento che ha ancora grossi margini di crescita.

 

•       Ma soprattutto sarai scelto perché il marchio  BOBLA 

 

RAPPRESENTA:

 

COMPETENZA            TRASPARENZA               AFFIDABILITA’